Temete che la vostra storia d’amore sia giunta al capolinea? Ecco i sintomi del disinnamoramento da non sottovalutare.
Ci sono alcuni gesti che valgono più di mille parole, sia nel bene che nel male. Ma come fare a capire se non siete più innamorati come prima del vostro partner? Ecco i segnali del disinnamoramento.
Batticuore, farfalle nello stomaco e il buonumore caratterizzano l’inizio di ogni storia d’amore. Un momento magico che si spera duri per sempre. I vari impegni e la routine quotidiana, però, possono prendere nel corso del tempo il sopravvento. Ecco quindi che i battiti diventano meno frenetici e la tempesta di emozioni sembra placarsi.
Un passaggio che quasi tutte le coppie, prima o poi, affrontano e porta a chiedersi se si tratti semplicemente di un’evoluzione. Ovvero la consapevolezza di avere una relazione stabile e pertanto vivere la storia con maggior tranquillità. Allo stesso tempo c’è però chi teme che in realtà si tratti della fine dell’amore.
Amore al capolinea? Ecco i sintomi del disinnamoramento da non sottovalutare: gesti che valgono più di mille parole
Tanti i dubbi e le incertezze che possono minare la serenità di una coppia. Ma come capire se l’amore continua ad essere ben solido, oppure ci si ritrovi alle prese con una fase di disinnamoramento? Ebbene, il primo campanello d’allarme è rappresentato dal mancato desiderio di stare assieme al partner.
Se vi annoiate all’idea di trascorrere del tempo con colui o colei che dovrebbe essere la vostra dolce metà, molto probabilmente vi state disinnamorando. Un altro sintomo da non sottovalutare è l’assenza di comunicazione. Il non voler raccontare nulla all’altro è indubbiamente un brutto segno, così come cercare di evitare i litigi. Se è pur vero che litigare non fa piacere a nessuno, dall’altro canto non si può negare come il fatto stesso di non voler affrontare le eventuali incomprensioni sia sintomatico che qualcosa all’interno della coppia non vada nel verso giusto.
Per finire. uno dei segnali per eccellenza del disinnamoramento è rappresentato dalle critiche gratuite. Un conto è non essere d’accordo su tutto, un altro è essere perennemente insoddisfatti delle azioni altrui. Una situazione poco piacevole da gestire, in cui l’unica soluzione è rappresentata dal dialogo. Soltanto parlando con il partner è possibile capire cosa non va e trovare una soluzione.
Questo non vuol dire che si debba necessariamente proseguire con la relazione. Non tutte le storie, purtroppo, sono destinate a durare per l’eternità. Se vi siete disinnamorati, l’importante è che siate sinceri e coerenti. Solo in questo modo è possibile evitare di fare inutilmente del male agli altri e che il forte sentimento provato si trasformi in un brutto ricordo.