Nascondere la dicitura “sta scrivendo” su Whatsapp è più facile di quanto possiate pensare. Ecco come fare.
Desiderate tutelare il più possibile la vostra privacy e per questo motivo non vorreste far sapere agli altri quando state scrivendo un messaggio sulla nota app di messaggistica istantanea? Ebbene, grazie a questi piccoli trucchi il vostro sogno può diventare realtà.
A partire dalle e-mail fino ad arrivare ai social network sono davvero tanti i servizi online a nostra disposizione per comunicare con chiunque desideriamo, da qualsiasi posto e in ogni momento della giornata. Tra gli strumenti più apprezzati e utilizzati non possiamo non annoverare le app di messaggistica istantanea.
La più famosa di tutte è indubbiamente Whatsapp, grazie a cui possiamo compiere diverse operazioni, come ad esempio inviare foto, video e audio. Tante le opzioni da poter attivare, o disattivare, per tutelare la nostra privacy. Basti pensare alla possibilità di disattivare le famose spunte blu.
Whatsapp, nascondere “sta scrivendo” è possibile, i trucchi che in pochi conoscono: ecco come fare
Ma esiste una funziona grazie alla quale poter nascondere la dicitura “sta scrivendo”? A tal proposito dovete sapere che di per sé Whatsapp non offre tale opportunità. Questo, però, non vuol dire che non sia possibile.
Se non amate l’idea che un vostro contatto sappia quanto tempo impiegate per rispondere ad un messaggio vi consigliamo di mettere in atto alcuni piccoli e semplici trucchi. Ma di quali si tratta? Ebbene, nel caso in cui possedete un dispositivo Android non dovete fare altro che usare la risposta veloce. In pratica, quando ricevete un messaggio dovete cliccare su “rispondi” nella notifica. Digitate il vostro messaggio e premete invio. In questo modo non apparirete online e non verrà nemmeno visualizzata la scritta “sta scrivendo”.
Se invece avete un cellulare con sistema operativo iOS, allora dovete semplicemente premere sulla voce”Mostra” per aprire la notifica, scrivere la risposta e provvedere al relativo invio. Anche in questo caso non apparirete online e non uscirà la scritta “sta scrivendo“. In alternativa potete utilizzare un piccolo trucco valido sia per dispositivi iOS che Android. Ovvero dovete semplicemente staccare la connessione ad internet dal vostro smartphone prima di scrivere il messaggio. Ovviamente bisogna disattivare sia il Wi-Fi che la connessione tramite dati mobile. Una volta effettuata tale operazione è possibile scrivere il messaggio ed inviarlo. Una volta riconnessi ad internet, Whatsapp provvede in pochi secondi ad inviare i messaggi in questione.