Il nome di Rocco Siffredi è conosciuto in tutto il mondo. L’attore di film a luci rosse ha conquistato popolarità e un mucchio di soldi.
Curiosi di conoscere a quanto ammonta il patrimonio di Rocco Siffredi, l’attore iconico di film per adulti famoso sia in Italia che all’estero? Sappiate, per il momento, che è una delle persona più ricche della cinematografia a luci rosse.
Rocco Siffredi è un attore di film non solo per adulti. Ha una carriera di successo alle spalle – anche se la fama è arrivata proprio con i film a luci rosse – tanto da ideare Supersex, una serie Netflix in cui Alessandro Borghi riveste il ruolo di Siffredi ripercorrendo tutte le tappe più importanti della sua carriera. L’attore nonché produttore di fil per adulti è sposato e ha due figli, Leonardo e Lorenzo.
I suoi esordi risalgono al 1984 in Francia e ben presto ha saputo allargare i suoi orizzonti non solo recitando come attore ma producendo in prima persona le pellicole. Ha fondato la casa di produzione Rocco Siffredi Production. Lo sguardo imprenditoriale, però, si è spostato anche in altri settori. Possiede, infatti, una catena di ristoranti nota come “Le pizze di Papà Rocco”, un marchio di vodka e una linea di moda.
A quanto ammonta il patrimonio di Rocco Siffredi?
Nel 2015 la rivista People With Money ha inserito Rocco Siffredi tra i dieci attori più pagati al mondo. Oltre ai guadagni dei film si aggiungono quelli legati alle altre attività imprenditoriali più le sponsorizzazioni dei brand nel corso degli anni per un totale stimato di un patrimonio netto di 215 milioni di dollari, un vero e proprio record con riferimento all’industria cinematografica di film per adulti.
Ricchi guadagni che possono stupire oppure no. Per capire come è arrivato tutto questo basterà guardare Supersex, la serie liberamente ispirata alla vita di Rocco Siffredi. La cifra indicata non è assolutamente supportata da indicazioni ufficiali. Sicuramente durante la sua lunga carriera avrà guadagnato tanti soldi e il conto in banca sarà certamente superiore alla media. In più è un influencer, altra professione che genera altre entrate economiche.
Aggiungiamo il patrimonio immobiliare dell’attore. Rocco Siffredi ha una grande casa a Budapest, in Ungheria, con giardino e 100 mila metri quadri di studio in cui gira i film e ha l’Academy per attori porno (altri guadagni). Insomma, la scelta di vita e di lavoro di Rocco Siffredi lo ha portato ad avere un patrimonio altissimo, da capogiro.