La decisione improvvisa di Mediaset lascia tutti a bocca aperta. Riguarda la serie televisiva Beautiful: a breve cambia tutto per la soap
Uno dei programmi più seguiti dal pubblico di Mediaset, nonostante la sua grandissima longevità è sicuramente Beautiful. La soap opera americana continua a tenere tutti incollati allo schermo, ma soprattutto permette al Biscione di avere un ottimo traino per Uomini e Donne di Maria De Filippi. A dimostrarlo sono proprio gli ascolti e soprattutto le decisioni dell’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi. Beautiful, almeno per ora, non abbandonerà il palinsesto della rete ammiraglia.
Proprio la serie americana sta vivendo una stagione davvero fortunata, con gli ascolti in Italia che continuano ad essere altissimi. Infatti le ultime puntate sono seguite da una media di oltre 2,6 milioni di persone, vale a dire l’equivalente del 21% di share. Questi numeri sono tali da tenere testa nella stessa fascia oraria addirittura al TG 1. Il telegiornale di informazione del primo canale ha una platea che oscilla tra i 2,9 e 3 milioni di telespettatori al giorno. Adesso, però, è in arrivo un sorprendente cambio di programmazione per Beautifu.
Mediaset, cambio di programmazione per Beautiful: la novità per i telespettatori
A partire dal 24 marzo 2024, Canale 5 apporterà alcune modifiche significative alla sua programmazione pomeridiana, riportando Beautiful al centro del palinsesto. Questo cambio comporterà l’inserimento di nuovi episodi anche nella fascia oraria domenicale, ampliando così l’offerta per gli appassionati della serie. Con la sospensione degli speciali pomeridiani di Amici 23, il ritorno di Beautiful nel palinsesto domenicale rappresenterà un’opportunità per il pubblico di godersi le avventure di Ridge e Brooke durante tutti i giorni della settimana.
La soap opera, da tempo amatissima dal pubblico Mediaset, si propone di intrattenere ed appassionare il pubblico con le sue trame avvincenti ed i suoi personaggi iconici. La domenica pomeriggio su Canale 5 vedrà quindi l’assenza degli speciali di Amici 23, poiché il talent show si sposterà nella fascia di prima serata per la fase conclusiva dell’edizione corrente, culminando con l’emozionante proclamazione del vincitore. Questo cambiamento ha come obiettivo anche quello di rinnovare l’offerta televisiva del pomeriggio domenicale di Canale 5.
Ovviamente l’obiettivo è anche quello di contrastare in termini di ascolti a programmi concorrenti come Domenica In, condotto da Mara Venier su Rai 1, e garantendo al contempo un adeguato supporto all’appuntamento con Verissimo. Le nuove puntate di Beautiful saranno trasmesse ogni domenica a partire dalle 14, subito dopo la rubrica L’arca di Noè curata dal TG5. Gli episodi andranno in onda fino alle 14:45 circa, momento in cui prenderà il via la messa in onda di Terra Amara.