Se vuoi tornare in forma in pochissimo tempo devi provare questa dieta: l’ha consigliata un famosissimo nutrizionista
In vista dell’arrivo della primavera e dell’estate tantissime persone sentono di voler tornare in forma, visto che durante l’inverno si tende a mangiare un po’ di più del previsto e a non essere sempre costanti con l’allenamento.
Di conseguenza può risultare abbastanza semplice accumulare chili di troppo e di conseguenza ci si mette alla ricerca di una dieta che sia in grado di aiutare contro questo problema. Sul web si possono trovare tantissimi tipi, che, però, nella maggior parte dei casi rischiano di essere abbandonate, visto che risultano essere troppo rigide e severe e di conseguenza insostenibili. Nel caso in cui si volesse riuscire a perdere un po’ di peso e rimettersi in forma abbastanza velocemente si può provare la dieta dei tre giorni, di cui parla la nutrizionista associata registrata di Shine Retreats, Michelle McKenzie.
La dieta di tre giorni: ecco di che cosa si tratta
Seguire una dieta è fondamentale nella propria quotidianità, visto che tutto quello che mangiamo ha un ruolo fondamentale sul benessere e sulla salute, oltre che ovviamente anche sul nostro fisico. Mangiare scorrettamente, infatti, può portare diversi problemi come per esempio il diabete o il colesterolo alto, e in aiuto di chiunque voglia iniziare a seguire l’alimentazione più sana la nutrizionista Michelle ha condiviso i suoi consigli.
Secondo la nutrizionista, infatti, bisogna cercare di seguire una dieta più varia possibile, mangiando diversi tipi di alimenti e di cibi freschi, andando a limitare quelli trasformati e prestando maggiore attenzione ad assumere dei grassi buoni e non solo a cercare di eliminare quelli cattivi. Inoltre, è fondamentale includere molte fibre vegetali (prebiotici) e carboidrati complessi come cavolfiore, noci, semi, legumi, broccoli, carote, patate dolci, frutti di bosco, cipolle, aglio, porri, mele, semi di chia/lino e verdure a foglia verde.
Questi alimenti sono importantissimi per la salute del microbioma e contribuiscono all’assunzione complessiva di micronutrienti e polifenoli. Poi, è necessario includere anche proteine di qualità (manzo nutrito con erba, pesce, legumi, noci, tofu, latticini biologici, semi, uova) e grassi sani (avocado, olio d’oliva, uova, burro, pesce, noci e semi). Sarebbe consigliabile anche assumere alcuni alimenti fermentati come kombucha, kefir, kimchi per supportare i tuoi batteri “buoni”. Infine, ogni volta in cui si va al supermercato si potrebbe provare a comprare un nuovo tipo di verdura, di frutta, di legumi o di noci che normalmente non si acquisterebbero, in modo tale da sperimentare e cercare di trovare altri cibi deliziosi da provare.