Bollo auto, approvati ufficialmente i nuovi sconti: c’è tempo fino a luglio, approfittane subito

Sono stati approvati i nuovi sconti del bollo auto, non perderli per nessuna ragione: ti serviranno per pagarlo.

Il bollo auto è una delle tasse più difficile da pagare. Non è semplice da gestire e può essere un problema per gli italiani. In questo caso si cerca un modo per evitare di pagarlo al suo costo massimo. Si può dire che sia arrivato il vostro giorno fortunato allora. Infatti è disponibile un sussidio molto interessante e che potrebbe aiutarvi in grande.

Arriva lo sconto per il bollo auto
Bollo auto: arriva lo sconto tanto atteso – Talkmagazine.it

Di recente è stato reso disponibile la nuova esenzione per il pagamento del bollo auto. Si può ricevere questa esenzione per i veicoli con determinate condizioni. Parliamo di quelli con i limiti di cilindrata previsti per l’applicazione dell’aliquota IVA agevolata. Sono 2.000 centimetri cubici per le auto con motore a benzina, e 2.800 centimetri cubici per quelle diesel o ibrido. La potenza non deve essere superiore a 150 kW se si tratta di un motore elettrico.

Esenzione del bollo auto: ecco in che modo puoi ottenerla

Tuttavia c’è un altro requisito da tenere a mente. L’esenzione del bollo auto spetta in automatico quando l’automobile è intesta ad una persona con disabilità. E lo stesso vale se l’intestatario è una persona a cui è a carico (a livello fiscale si intende). Per poter ottenere l’esenzione il contribuente deve rivolgersi agli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate. Ma come si può presentare la domanda di esenzione nell’atto pratico?

Arriva lo sconto per il bollo auto
Ecco in cosa consisterà lo sconto del bollo auto – Talkmagazine.it

La persona dovrà portare la documentazione indicando la targa dell’auto. Infatti non è possibile essere esenti da ogni bollo auto. Vale soltanto per un veicolo nello specifico. Inoltre i documenti vanno presentati entro 90 giorni dalla data di scadenza del bollo auto. Il beneficio resta attivo previa la scomparsa delle condizioni per averne diritto. In quel caso andrà riferito all’Agenzia delle Entrate.

Purtroppo restano esclusi gli autoveicoli intestati a tutti gli altri soggetti. Pubblici o privati che siano ovviamente: non ha nessuna importanza. Questo è ciò che c’è da sapere per quanto riguarda il pagamento del bollo auto. Si tratta di un ottimo modo per evitare di pagarlo per diverso tempo. E dal momento che parliamo di una grande possibilità, vi suggeriamo vivamente di coglierla. Avevate mai pensato di rivolgervi a questa agevolazione? Non tutti la conoscono dato che è piuttosto particolare.

Gestione cookie