Kate MIddleton ha rivelato di avere un tumore, pur senza entrare nei dettagli. Tutti non possono che essere interessati a sapere se guarirà.
Ormai da tempo il mondo era in ansia per le condizioni di Kate Middleton, ma in pochi si sarebbero aspettati che lei sarebbe potuta uscire allo scoperto e rivelare qualcosa in merito alle sue condizioni di salute. Le indiscrezioni a riguardo, però, molte delle quali false si stavano però succedendo a velocità costante, per questo non poteva che essere necessario prendere posizione e chiarire come stavano davvero alle cose.
Il contenuto del suo discorso, registrato su una panchina a Windsor, ha però gelato il sangue a tutti. Alcuni, infatti, si erano convinti che la principessa del Galles avesse un problema serio visto che ormai da tempo non si faceva vedere nelle occasioni ufficiali, ma sembrava impossibile potesse trattarsi di un tumore. La situazione non può quindi che essere pesante da sopportare non solo per lei, ma soprattutto per William, che si ritrova nei fatti a fare da principe reggente per stare vicino a sua moglie e a suo padre, anche lui colpito da un cancro,
Kate Middleton riuscirà a guarire?
La diagnosi di tumore spaventa ancora tutti, nonostante i progressi fatti dalla medicina abbiano reso guaribili malattie che prima non lo erano. La diagnosi precoce resta ancora il miglior strumemto di prevenzione, ma non può che essere inevitabile essere spaventati quando si riceve la diagnosi, specie se arriva in modo inaspettato.
Sensazioni come queste sono le stesse che sta avvertendo Kate Middleton da qualche settimana, come ha lei stessa ammesso nel video in cui ha ufficializzato quello che le sta accadendo, pur senza specificare quale sia l’organo che sia colpito. Lei ora ha inevitalmente bisognodi farsi forza, così da superare questo problema e rassicurare i suoi bambini.
Tutto il mondo non può però che essere in ansia per lei, soprattutto perché più o meno nello stesso periodo anche suo suocero, Re Carlo III, ha scoperto di avere lo stesso problema in seguito a un’operazione alla prostata che sembrava essere di routine. Capire con certezza se lei riuscirò a guarire non è semplice, sapendo davvero poco della patologia che l’ha colpita, qualche ipotesi è stata lanciata a riguardo da Claudio Zanon, oncologo, chirurgo e direttore scientifico di Motore Sanità, che ha parlato ai microfoni de ‘Il Giorno’.
“Sembra che l’intervento che la principessa ha subito sia stato seguito da ileostomia – sono state le sue parole -. Se questo fosse vero, lei potrebbe avere un tumore del colon di sinistra o del retto. Nella maggior parte dei casi questo tipo di cancro colpisce le persone anziane, anche se nell’ultimo periodo non sono pochi i giovani che stanno riscontrando lo stesso problema. Non si deve comunque legare questo allo stile di vita. Le possibilità di guarigione sono comunque aumentate, mentre sono in diminuzione le recidive”.
L’Inghilterra e non solo sono in ansia
Quello che sta accadendo a Kate Middleton non può che generare ansia in tutti i sudditi inglesi, soprattutto perché l’annuncio della duchessa di Cambridge è arrivato a poche settimane di distanza da quello relativo al cancro diagnosticato al Re. Questa è certamente una delle fasi più difficili nella storia della Corona inglese, se non la peggiore, visto che nel lunghissimo regno della Regina Elisabetta non erano mancati gli scandali, ma non si era mai parlato apertametne di malattie che avevano colpito i Windsor.
Non solo, questo arriva in un periodo in cui da tempo Harry e Meghan hanno deciso di staccarsi da ogni obbligo, non può quindi che esserci curiosità di sapere se questo potrà servire almeno a un riavvicinamento tra i fratelli. Alcuni non hanno però potuto non notare come la fortuna non sembri assistere del tutto William, che già in passato aveva sofferto per la morte di mamma Diana (anche lei era la principessa del Galles), mentre ora si trova a dare sostegno a due tra i suoi familiari più importanti. Non poter contare sul sostegno di qualcuno a lui davvero caro non può che fare davvero male.
Da quanto trapela da Londra, sembra che il rapporto tra il sovrano e la nuora, che ora si trovano ad affrontare lo stesso problema di salute, si sia cementato. Lui la considera la figlia femmina che non ha mai avuto, soprattutto perché è stata sempre ligia agli obblighi di crte, cosa che non si può certamente dire della moglie del suo secondogenito. Non resta che attendere per capire se entrambi riusciranno a mettersi alle spalle questa brutta fase, questo è l’auspicio di tutti, non solo dei britannici.