Ti sei mai chiesto come fanno a togliere la polvere nei musei? Arriva il consiglio che potrai utilizzare anche in casa tua, per dire addio alla polvere sui mobili.
La polvere sui mobili e sulle suppellettili è uno degli incubi della maggior parte delle persone. Alcuni odiano spolverare, eppure quella sottile patina biancastra continua ad accumularsi tutti i giorni sui mobili di casa.
Come faranno i dipendenti dei musei a rimuovere tutta la polvere che si accumula sulle opere d’arte? A quanto pare hanno trovato un trucco davvero efficace, che permette di risolvere in maniera più o meno definitiva il problema della polvere che si accumula sugli oggetti. Da quando scoprirai qual è il consiglio dei dipendenti di un museo non potrai più farne a meno.
Per dire definitivamente addio alla polvere sui mobili, che continua ad accumularsi nonostante tutti i tuoi tentativi di rimuoverla, devi seguire il consiglio di chi di polvere se ne intende. I dipendenti dei musei basterebbero tutta la loro vita a rimuovere la polvere dalle opere d’arte, se non avessero trovato un escamotage che può tornare utile anche in ambito domestico.
Stiamo parlando della glicerina: un prodotto utilizzato spesso per applicazioni mediche, cosmetiche o alimentari, che può essere particolarmente utile anche per le attività domestiche.
Nello specifico, la glicerina può rendere molto più facile le pulizie domestiche soprattutto quando si tratta di eliminare la polvere dai mobili. Ma non è l’unico modo con il quale può essere utilizzata la glicerina in ambito domestico.
Per rimuovere la polvere dai mobili e dalle suppellettili bisogna creare una soluzione detergente, mescolando la glicerina con dell’acqua. Questa soluzione può essere utilizzata per inumidire un panno e pulire le superfici. Così facendo, non solo riuscirete a rimuovere la polvere che si è accumulata, ma anche a respingerla per un periodo di tempo più prolungato. A quanto pare, con questo sistema è possibile evitare di dover spolverare fino a dieci giorni.
Come abbiamo detto però la glicerina può essere utilizzata anche in altri modi, rendendo più semplici ed efficaci le pulizie domestiche. Ad esempio, si può usare la glicerina per pulire i pavimenti e renderli molto più scintillanti. Oppure può essere utile per rimuovere le macchie dai vestiti soprattutto le macchie di tè caffè o cioccolato. In questo caso basta applicare la glicerina sulla zona interessata e lasciare agire per 30 minuti.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…