Si tratta di un’opportunità incredibile per i tuoi viaggi in aereo. Ecco come potrai saltare la fila grazie alla carta d’identità elettronica
L’aeroporto è uno dei luoghi più incredibili e affollati in assoluto. Viaggiare in aereo permette infatti di poter raggiungere luoghi lontani in pochissimo tempo, ed è per questo che in molti ne usufruiscono.
Tuttavia, prendere un aereo non è proprio cosa facile e – soprattutto – immediata. Spesso infatti le attese sono piuttosto lunghe e il rischio di annoiarsi è altissimo. Tuttavia, ora avrai la possibilità di saltare la fila in aeroporto grazie alla carta d’identità elettronica. Ecco dove e come fare.
Ci sono grandi novità in arrivo proposte dall’Aeroporto di Orio al Serio (Milano Bergamo). In questa struttura è stata introdotta una novità importante per i passeggeri che viaggiano da e per le destinazioni Schengen. Si tratta di un percorso velocizzato che dà la possibilità di saltare i controlli di sicurezza e perdere meno tempo. Possono usufruirne coloro che decidono di viaggiare leggeri, solamente con il proprio bagaglio a mano. Tuttavia, è necessario essere in possesso della propria Carta di Identità elettronica e ovviamente il biglietto aereo. In questo modo sarà possibile evitare la fila e accorciare di moltissimo i tempi.
Si tratta del servizio “canale transiti fai da te“. Questo servizio sarà attivo anche per coloro che viaggiano da e per l’aeroporto di Orio al Serio e che intendono continuare il proprio viaggio durante la giornata. Il servizio si pone l’obiettivo di velocizzare e semplificare quelle che sono le rigide procedure di imbarco, senza però tralasciare le classiche norme di sicurezza previste in tutti gli aeroporti. Si tratta di un servizio reso possibile grazie all’assunzione di una strategia inserita in un ampio contesto a livello europeo.
Il trend mette al centro l’innovazione tecnologica avanzata per poter consentire un lavoro di ottimizzazione e velocizzazione per quanto riguarda la tematica della sicurezza all’interno degli aeroporti. Una strategia che include – ad esempio – l’integrazione degli EDS-CB ( Explosive Detection Systems for Cabin Baggage). Questo sistema è in grado di utilizzare la tomografia computerizzata per individuare possibili pericoli di sicurezza. Si tratta di una tecnologia adottata anche negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Milano Linate e Monaco di Baviera. La strategia a livello europeo permetterà quindi un’ottimizzazione delle verifiche di sicurezza, ma anche una velocizzazione dei processi per permettere ai passeggeri di dover passare meno tempo in aeroporto.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…