Vi siete mai accorti che su alcuni aerei mancano i sedili con questo numero? Ecco svelato il motivo di questa mancanza.
Diverse compagnie aeree hanno deciso di venire incontro ai possibili timori dei passeggeri e per questo motivo evitano di utilizzare determinati numeri. Ma di quali si tratta? Scopriamolo assieme!
La primavera è finalmente arrivata e tutti quanti sperano di poter trascorrere dei momenti all’aria aperta mentre vengono baciati dal calore sole. Ma non solo, con l’arrivo delle prime giornate calde matura anche il desiderio di andare in vacanza.
Tanti i posti del pianeta che meritano di essere visti almeno una volta nel corso della propria vita e che sono in grado di regalare emozioni uniche. Allo stesso tempo sono tanti i mezzi a disposizione per poter raggiungere le località di proprio interesse, come ad esempio treni e auto. Tra questi, inoltre, uno dei più apprezzati è indubbiamente l’aereo.
Aereo, ti sei mai accorto che manca il sedile con questo numero? La verità che in pochi conoscono
Perfetto per raggiungere posti che si trovano anche dall’altra parte del mondo, sempre più persone scelgono l’aereo come mezzo per spostarsi. Non tutti, però, amano prendere l’aereo. Alcuni studi, ad esempio, hanno dimostrato che circa il 5% della popolazione prova una grande angoscia al solo pensiero di volare.
Ma non solo, circa il 40% ha provato qualche forma di timore mentre si trovavano a bordo di un aereo. Se tutto questo non bastasse, molte persone sono così superstiziose da utilizzare determinati vestiti quando devono volare, toccano l’esterno dell’aereo o scelgono determinati numeri di posto. A proposito di quest’ultimi, vi siete mai accorti che su alcuni aerei manca questo numero? Ovviamente non si tratta di una dimenticanza, bensì di una precisa scelta da parte delle compagnie aeree che cercano in questo modo di venire incontro alle paure dei passeggeri.
Ma qual è il numero in questione? Se siete superstiziosi molto probabilmente conoscete già la risposta. Ebbene sì, si tratta proprio del numero 13. Sempre per lo stesso motivo, inoltre, su molti aerei potrebbe mancare anche la fila di sedili con il numero 17. Nel caso in cui doveste decidere di prendere un aereo di linea cinese, invece, dovete sapere che non troverete i posti con il numero 4. La pronuncia di questo numero è molto simile, come suono, alla parola morte e per questo motivo viene considerato di cattivo auspicio.