Alberghi da incubo: sapete quali sono i punti più sporchi? Davvero disgustoso

Alcuni alberghi sono un vero e proprio incubo, e in particolare, in certi punti. Ecco quali sono i punti dove c’è maggiore sporcizia. 

Viaggiare è certamente uno dei piaceri più grandi della vita. Si tratta di un modo, attraverso cui ci concediamo del tempo e dello spazio totalmente dedicati a noi stessi.

Camera albergo da incubo: i punti peggiori
Camera albergo da incubo: i punti più sporchi – talkmagazine.it

Il semplice fatto di pianificare un viaggio ha un esito molto positivo sulla nostra psiche e ci permette di affrontare la quotidianità con uno spirito totalmente diverso. L’entusiasmo, l’adrenalina e la fase di preparazione sono un assaggio di ciò che vivremo. Affinché tutto sia pianificato all’eccellenza, per di più, un ruolo chiave lo ha la scelta della struttura alberghiera in cui prenotare. Vogliamo, infatti, che tutto sia all’altezza delle nostre aspettative e sappiamo quanto peso abbia sulla riuscita del viaggio aver optato per l’albergo giusto.

C’è un dettaglio, però, che non ci aspetteremmo mai, e che riguarda proprio l’igiene della camera del nostro hotel. A quanto pare, dobbiamo fare attenzione a determinati punti e aree della nostra stanza, in modo tale da evitare spiacevoli conseguenze.

Alberghi da incubo: fai attenzione all’igiene in questi punti della tua stanza

Quando facciamo il check-in in una camera d’albergo, non abbiamo idea che nonostante tutto appaia pulito e in ordine, vi sono punti che nascondono bene lo sporco.

Camera albergo da incubo: i punti peggiori
Camera albergo da incubo: i punti in cui c’è più sporcizia – talkmagazine.it

Le camere d’albergo, infatti, possono essere l’ambiente ideale per agenti patogeni. Per questo motivo, dobbiamo essere particolarmente attenti e disinfettare ulteriormente le diverse zone della stanza, onde evitare di sviluppare infezioni da batteri intestinali e virus respiratori. In particolar modo, devono essere disinfettati bene il bagno, le lenzuola e il telecomando.

Ma non sono gli unici punti a cui prestare attenzione. Secondo una microbiologa dell’università di Leicester, i punti critici di una stanza d’albergo sono tutte quelle superfici che non sempre sono disinfettate a dovere. Si tratta, ad esempio, delle maniglie, degli interruttori, del telecomando, e del telefono. Inoltre, si consiglia vivamente di lavarsi le mani accuratamente dopo aver toccato le superfici e i tessuti della stanza, come le tende.

Anche quest’ultime, infatti, sono tra quelle parti a cui si presta meno attenzione durante la pulizia di routine della camera. I bagni, invece, risultano essere meno contaminati, rispetto alla camera, in quanto, solitamente, sono puliti con più cura rispetto al resto degli ambienti. Dunque, è sempre buona prassi disinfettare ulteriormente i punti critici, in modo da stare tranquilli.

Gestione cookie