E’ iniziata una nuova era per l’Alfa Romeo. La casa del Biscione è pronta a sconvolgere la concorrenza teutonica con due nuove berline.
L’Alfa Romeo è pronta a lasciare un segno nel mercato dell’auto 2.0. In attesa di una sfida che si sposterà sull’elettrico, la casa milanese, facente parte del Gruppo Stellantis, ha pronta una offensiva con due modelli che toglieranno certezze ad Audi, BMW e Mercedes. Nei prossimi mesi il listino non consterà solo di nuovi SUV che, comunque, stanno volando sul mercato.
Sono state proprio la Stelvio a Tonale a far rialzare i conti in rosso della casa del Biscione. L’Alfa Romeo è tornata a crescere stravolgendo i paradigmi del passato. I puristi, però, pretendono delle nuove vetture che possano andare a coprire tutti i segmenti. La qualità rimarrà, particolarmente, alta e i vertici sembrano voler tornare all’antico. La tradizione impone delle vetture di segmento E, di cui uno sarà, sicuramente, un E-SUV che seguirà le logiche del mercato internazionale. Approfitta ora dei bonus statali per il bollo auto.
Negli Stati Uniti e in Cina questi modelli di lusso a ruote alte vanno per la maggiore. I designer punteranno ai tratti distintivi del marchio, sposando delle dimensioni mastodontiche. I rumor parlano di un modello lungo 5 metri ma con uno stile audace e sinuoso, pensato per chi adora i SUV aggressivi e confortevoli. Sarà costruito sulla piattaforma STLA Large in una versione allungata e si spera venga prodotto in Italia negli stabilimenti dell’Alfa Romeo.
Gli appassionati sono in trepidante attesa di osservare le linee della nuova berlina coupé di grandi dimensioni dalle performance di alto livello. La nuova Alfa Romeo GTV non è ancora stata ufficializzata. L’E-SUV, invece, pare essere sicuro. Nel frattempo il mercato proporrà sempre più electric car. Le vendite delle auto elettriche non sono ancora decollate in Europa. Negli Stati Uniti l’Alfa Romeo ha bisogno di trovare nuovi scenari positivi. Negli ultimi anni i numeri non hanno sorriso in Nord America.
Da sempre i competitor tedeschi hanno fatto faville oltreoceano. Oggi, in un mercato sempre più connesso e globale, il marchio del Biscione ha bisogno di andare incontro alle esigenze dei clienti di mercati emergenti. I nuovi modelli, probabilmente, verranno lanciati nelle versioni termiche, oltre che alla spina.
L’industria non sembra ancora pronta a gamme, esclusivamente, full electric. Con queste due nuove auto la casa di Arese Alfa Romeo potrebbe levare un po’ di clientela a rivali straniere come Audi, BMW e Mercedes.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…