Il brand del Biscione avrebbe l’intenzione di riportare in listino un modello coupé. Ecco di quale auto si tratta.
L’Alfa Romeo, negli ultimi anni, ha cambiato pelle puntando su vetture a ruote alte. Si è trattato di un netto passo in avanti, ma solo per quanto concerne i fatturati. Con la moda dilagante dei SUV c’è stata una impennata di vendite di Stelvio e Tonale. Con l’addio della MiTo e della Giulietta c’è stata una disaffezione dei puristi. Gli appassionati vorrebbero vetture coupé compatte che possano far tornare i brividi al volante.
L’unica vettura non a ruote alte nella gamma è la Giulia. Quest’ultima, nella versione Quadrifoglio, è ancora un portento. Nei prossimi anni il listino dovrebbe essere full electric. Un clamoroso cambio di paradigma rispetto al passato. Per tutti coloro che si sono innamorati della sportività briosa dell’Alfa non ci sarà spazio se non ai ricordi dei motori termici. Già nel 2025 dovrebbe arrivare una versione full electric. Il designer Sugar Chow ha voluto sperimentare una versione coupé della Giulia, presentando una rappresentazione grafica spettacolare.
Sul canale YouTube Rons Rides è emerso il render con coda tronca del Biscione. Potrebbe essere una valida alternativa a BMW e Audi. Il CEO del marchio del Biscione, Jean-Philippe Imparato, ha fatto presente la volontà del brand del Gruppo Stellantis di riportare in auge l’animo racing dell’Alfa Romeo. La 33 Stradale ha già dato un primo assaggio del nuovo corso del brand. Ecco come sarà il primo modello full electric della Ferrari.
Il Rosso Alfa Romeo in tinteggiatura scura esalta le linee di una coupé spettacolare. Sul tetto emerge una tonalità più scura, come il DNA delle vecchie Alfa Romeo, con le cromature tipiche della serie Quadrifoglio. La medesima colorazione spicca tra il lunotto anteriore e quello posteriore, con la pinna incorporata di colore nero. I gruppi ottici fanno riferimento alla Giulia SWB Zagato, svelata qualche mese fa, e lo stesso discorso vale per la coda. Questo render è spettacolare.
Il frontale è impreziosito da una calandra classica della casa milanese, mentre le luci sono molto sottili. L’aggressività è il tratto di forza di questa coupé. Nei pieni del designer dovrebbe vantare un potente V6 da 2,9 litri. Potrebbe rappresentare un buon compromesso per soddisfare i palati fini dei puristi, senza rinunciare al giusto comfort. Sarebbe ora di rivedere l’Alfa protagonista in questo segmento, tuttavia non è ancora stato annunciato nulla.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…