E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del serale di “Amici 23”, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini non hanno risparmiato critiche a un’allieva
Partecipare a un talent show rappresenta un’occasione da sfruttare per un ragazzo che desidera affermarsi come cantante o ballerino e migliorare le proprie doti tecniche grazie al sostegno di maestri di una certa levatura. La vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024 ne è la dimostrazione, pur non essendo riuscita a vincere l’edizione di Amici a cui aveva partecipato un anno fa (aveva comunque trionfato nel circuito canto).
Le speranze per i giovani che decidono di intraprendere un’esperienza simile sono tante, così come le pressioni da sopportare, non solo perché si è costretti a stare a lungo lontani dalla propria famiglia di origine. Avere carattere non può che essere determinante, soprattutto ora che manca pochissimo alla partenza del serale.
Emanuel Lo e Lorella Cuccarini: critiche ad un’allieva di Amici
Arrivare al serale di Amici 23 non può che essere motivo di orgoglio, soprattutto perché sta a indicare non solo di essersi meritata la fiducia dei professori, ma anche perché spesso sono state superate sfide con altri allievi che aspiravano a entrare nella scuola. Tuttavia, non sempre i professori sono clementi con gli allievi della scuola, anzi talvolta sanno essere davvero duri.
Proprio, recentemente, la Cuccarini ed Emanuel Lo si sono resi protagonisti di una dura critica nei confronti di Martina, mettendola di fronte a quello che non va nel suo modo di interpretare le canzoni. Il coreografo e la showgirl ritengono che l’allieva abbia importanti doti vocali, ma che non possono essere ritenute sufficienti per sfondare in un settore competitivo come quello della musica. La giovane, infatti, a detta loro, sarebbe troppo monocorde e non in grado di immedesimarsi appieno nel testo che si trova a interpretare.
Le parole pronunciate da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini poco prima della partenza del serale sono, a loro dire, giuste, in quanto ritengono che talvolta si dovrebbe guardare in faccia alla realtà ed evitare false illusioni. Martina, dal canto suo, ha reagito a questo piangendo e ha deciso di sfogarsi con gli altri allievi, sottolineando di ritenere le opinioni dei due insegnanti soggettive, anzi è convinta che ci sia chi davvero la apprezzi e abbia intravisto in lei importanti potenzialità. Non resta che attendere per capire se i giudici avranno la stessa idea.