Tutti noi abbiamo sofferto almeno una volta nella vita per un amore finito, ma ci sono segni zodiacali che faticano a dimenticare l’ex.
Essere innamorati è il sogno di molte persone, che finiscono per sentirsi più complete e avere maggiore autostima, ben sapendo di essere apprezzate da chi hanno al fianco. A volte il sentimento può crescere in maniera graduale e portare alla nascita di una relazione importante, in altri casi invece, tutto può partire da un’attrazione fisica fortissima, da cui poi si capisce di avere trovato qualcuno che si ama in maniera profonda.
Indipendentemente da come possa essere nato il rapporto, non è detto che tutto vada sempre nel modo migliore. Soffrire per un amore finito è più che naturale, anzi si deve dare del tempo a se stesso per metabolizzare e capire cosa abbia impedito quello che potremmo definire il lieto fine. Solo passando da un periodo di forte amarezza si può ripartire e sperare poi possa arrivare qualcun altro in grado di farci battere il cuore.
È più che naturale stare male per un amore finito, anzi dovremmo quasi preoccuparci se questo non dovesse accadere, sia se siamo noi a vivere questa situazione in prima persona sia qualcuno a noi molto caro. Se questo non dovesse accadere, infatti, significa che quel rapporto non era così importante o che non si sia riusciti del tutto a metabolizzare l’accaduto. In quest’ultimo casoe, però, prima o poi sarà necessario trovarsi faccia a faccia con la realtà, per quanto sia amara.
È bene quindi darsi del tempo per potersi mettere alle spalle questa triste esperienza e provare poi a ricominciare. A volte però dimenticare un ex non è così semplice, anche se in pochi non lo sanno ci sono dei segni zodiacali che faticheranno non poco a farlo. Vediamo se tra questi c’è anche il tuo o quello di qualcuno che conosci:
Tutti, chi più chi meno, finiranno per soffrire per un amore finito male. Mettere in cantiere un periodo diffcile è più che naturale, lo devono sapere anche quei genitori che si trovano ad assistere un figlio/a che non riesce a darsi pace. È necessario preoccuparsi solo se questo dovesse far nascere in lui/lei solo se il dolore fa pensare di non vedere più alcun futuro per sé.
Darsi del tempo affinché il suo ricordo non faccia più male è fondamentale, almeno in un primo periodo verrà quasi naturale nominarlo quando si fa qualcosa che si faceva insieme, piano piano si riuscirà a non farlo più.
Il chiodo scaccia chiodo non è un metodo efficace, soprattutto perché non è certamente l’ideale iniziare un altro rapporto quando si prova ancora un sentimento per un altro. Molto meglio invece focalizzare la mente su un hobby che appassiona o dedicarsi a un progetto che si aveva dimenticato o messo da parte.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…