L’Assegno unico sta registrando dei ritardi inaspettati: non arriverà subito per tutti. Ecco chi sono coloro che dovranno attendere.
Uno dei sostegni economici più richiesti è l’Assegno unico. Si tratta di un benefit disponibile per le famiglie con dei figli a carico. Da un po’ di tempo non è più necessario rinnovarlo dato che ci pensa l’Inps a farlo. Tuttavia è obbligatorio rinnovare l’ISEE per poter usufruire dell’importo mensile. Parliamo di una misura molto importante e che tanti italiani utilizzano per ovvie ragioni.
L’Assegno unico viene erogato tenendo conto dell’ISEE familiare. Così facendo è possibile determinare quanto è possibile dare ad una specifica famiglia. Di norma ci sono diversi importi da tenere a mente. La cifra minima è di 54,04 euro e arriva fino a 189,20 euro al mese. Queste somme sono valide per ogni figlio minorenne a carico ovviamente. Per tutti coloro che hanno dei figli con una età tra i 18 e i 21 anni, l’importo varia da 27 a 91,90 euro in questo caso.
Se tanti italiani non vedono l’ora di riceverlo, adesso dovranno aspettare purtroppo. Questo perché è stato registrato un ritardo nell’erogazione degli importi. E non si tratta di una faccenda così facile da risolvere. Infatti riguarda una specifica fetta di famiglie che abitano in Italia. Ma chi riceverà in ritardo l’Assegno unico, e quali sono le cause di questa situazione? Approfondiamo il discorso per capire meglio cosa sta accadendo.
Sappiamo che il pagamento dell’Assegno unico è previsto tra lunedì 18 e mercoledì 20 marzo. Non si conosce il motivo di questo ritardo, però è sicuro che l’erogazione verrà fatta entro quel periodo. Il problema è che tanti italiani si aspettavano che avvenisse molto prima. E come se non bastasse c’è chi lo riceverà tra il 25 e il 30 marzo. Non è uno scherzo: è la pura verità. Questo succederà per via di un singolo fattore
Le famiglie che hanno fatto la domanda il mese scorso lo riceveranno a fine mese. Questa situazione è già accaduta lo scorso anno a dire il vero. Quindi non è nulla di nuovo in questo caso. Il problema è che si sta verificando ancora una volta (e senza alcun preavviso oltretutto). Quindi bisognerà aspettare un po’ di tempo prima di poterlo avere. Per fortuna non sono previsti altri ritardi o interruzioni particolari da riferire.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…