Se soffrite di mal di testa vi consigliamo di ascoltare questa canzone grazie alla quale potrete dire addio al dolore.
Non sono passati inosservati i risultati di uno studio in base al quale ascoltare una determinata canzone potrebbe aiutare ad alleviare il mal di testa. Ma di quale si tratta? Scopriamolo assieme!
Lavoro, famiglia, hobby, tasse da pagare e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero tantissimi gli impegni che ognuno di noi deve gestire, cercando di non tralasciare nulla. Un compito non di certo facile, soprattutto considerando la velocità con cui spesso ci viene chiesto di adempiere ai nostri doveri.
Alle prese con la frenesia quotidiana, d’altronde, può capitare a tutti di dimenticare qualcosa. Ma non solo, le mille cose da fare e il stress accumulato possono portare a dover fare i conti con degli effetti negativi anche sul nostro fisico. Quante volte, ad esempio, vi sarà capitato di tornare a casa dopo un’intera giornata trascorsa a lavoro e ritrovarsi ad avere un forte mal di testa?
Avete mal di testa? Grazie a questa canzone potrete dire addio al dolore: lo studio
Una situazione alquanto comune, per cui si cerca di trovare una soluzione. Diversi sono i farmaci e i rimedi naturali che giungono in nostro aiuto. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che anche la musica può rivelarsi un valido alleato contro il mal di testa?
È quanto emerso da un recente studio che ha individuato una canzone in particolare che potrebbe aiutarci ad alleviare questo fastidiosissimo dolore. In base ad una ricerca condotta presso la University College di Dublino si tratta del brano”All of us“ realizzato dal musicista Anatole. Per fare questa composizione ha utilizzato vari strumenti, come ad esempio il pianoforte, ma anche archi e della campane. Ha così realizzato un brano che aiuterebbe a contrastare l’emicrania. Per raggiungere tale risultato i ricercatori hanno testato la canzone in questione su 286 persone che soffrono di emicrania, male alla schiena e altre forme di dolore muscolare.
In questo modo hanno scoperto che la maggior parte delle persone che hanno ascoltato “All of us” hanno avvertito un senso di sollievo. Ma come è possibile? Ebbene, secondo gli studiosi sembra che la musica aiuti il cervello a concentrarsi sulle sensazioni positive suscitate dal brano e pertanto contribuirebbe a ridurre l’intensità del fastidio. Ovviamente non si può dare per scontato che ascoltando la musica vi sentirete subito meglio, tuttavia tentare non nuoce. In caso di dubbi, inoltre, vi invitiamo a rivolgervi sempre al dottore per ottenere consigli mirati, tenendo conto delle personali condizioni di salute.