Soddisfazioni a non finire per l’attrice Barbara Bobulova che grazie a Studio Battaglia è tornata assoluta protagonista.
Grande successo per Studio Battaglia, serie televisiva della Rai che veniva trasmessa per la prima volta proprio in questo periodo di due anni fa. Era il 15 marzo del 2022 quando le vicende della famiglia Battaglia e del loro studio legale facevano il proprio esordio in prima serata. Le protagoniste della serie sono Miriam Dalmazio (Che Dio ci aiuti), Lunetta Savino (Un medico in famiglia) e Barbora Bobulova.
L’attrice originaria della Slovacchia, ma ormai italiana d’adozione, all’interno della serie ricopre i panni di Anna Battaglia, ovvero la più grande delle sorelle protagoniste della serie. Grazie successo per la Bobulova che negli ultimi anni ha lavorato molto per il cinema ma senza tralasciare la televisione. Ma chi è davvero la diva del piccolo e grande schermo? Scopriamolo insieme.
Barbora Bobulova è nata a Martin, in Slovacchia, nel 1974. Ciò significa che questo sarà per lei un anno tutto speciale: 50 anni tondi tondi per l’apprezzata attrice che che toccherà questo prestigioso traguardo il prossimo 29 aprile. Una vita dedicata alla recitazione per l’amata attrice ha avuto il suo primo ruolo quando aveva circa 12 anni, esperienza segnante per lei che non ha mai disdegnato l’arte e tutte le sue sfumature. Come percorso di studi la Bobulova ha infatti scelto di dedicarsi alle arti musicali.
Il suo approdo in Italia è arrivato poi nel 1996 quando a notarla fu Valerio Mastrandrea, attore romano che la scelse all’interno del suo film tv del titolo Infiltrato. Quello fu di fatto l’inizio della sua straordinaria avventura italiana. Il primo film uscito nelle sale è arrivato poi l’anno seguente, nel 1997, grazie alla collaborazione con Marco Bellocchio che la inserì all’interno de Il principe di Homburg. Il resto è scritto nella storia. I suoi ultimi lavori sono, oltre a Studio Battaglia per la tv, Romantiche, Il sol dell’avvenire, e Nata per te. Tutte pellicole uscite proprio in questi ultimi mesi al cinema.
Mentre da un punto di vista sentimentale, sono poche le storie d’amore che hanno fatto scalpore. Sotto quest’aspetto la Bobulova ha sempre preferito concedersi una certa riservatezza. Tuttavia, il suo compagno più famoso è stato l’aiuto regista Alessandro Casale. I due si sono conosciuti ad inizio anni duemila e nel 2007 hanno avuto Lea, la loro prima figlia, seguita da Anita nata nel 2008. I due hanno poi deciso di lasciarsi e oggi l’attrice sembra concentrata soprattutto sulla propria carriera.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…