Come eliminare il problema delle cimici da letto per sempre: non le vedrai mai più

Vi sveliamo il trucco per eliminare per sempre il problema fastidioso delle cimici da letto. Una vera e propria soluzione innovativa.

Le cimici da letto sono insetti parassiti che si nutrono del sangue di essere umani e animali, di colore rossastro/marroncino e dalla forma piatta e ovale. Amano nascondersi nelle fessure e crepe di materassi, divani, pareti, tappeti.

Metodo risolutivo per le cimici da letto
Come eliminare le cimici da letto (Talkmagazine.it)

Le cimici dei letti sono insetti infestanti che vivono specialmente nelle camere da letto e vanno alla ricerca di sangue umano. Sono attive di notte quando escono dai nascondigli per cercare le persone e nutrirsi. Lasciano sul corpo piccole macchie rosse e prurito e sebbene non siano dannose per l’uomo è bene disinfestare accuratamente la casa infestata dalle cimici del letto. Le femmine, infatti, sono capaci di deporre durante la vita (circa nove mesi) anche 500 uova.

Da qui l’importanza di debellare completamente il problema subito. Non è certo facile considerando come si moltiplicano in fretta e la resistenza a molti veleni e insetticidi. Spesso risulta fondamentale l’aiuto di un esperto per eliminare le cimici da letto. In alternativa c’è una soluzione nuova che arriva dalla Francia. Il merito dell’invenzione va all’azienda Le Sommier Francais nota venditrice di reti da letto.

Come bloccare le cimici da letto

Dato che le cimici arrivano al materasso passando dalle lenzuola e prima ancora dalle gambe del letto si è pensato di bloccarle al momento della salita. Basta una striscia adesiva in cima alle gambe del letto per intrappolare gli insetti. Un’invenzione geniale che ha già vinto due premi al Concours Lépine. Invece delle normali gambe del letto sono posizionati dei blocchi con un meccanismo speciale che hanno sulla parte superiore un anello pieno di colla adesiva.

Eliminare le cimici da letto per sempre
L’innovativo sistema contro le cimici del letto (Talkmagazine.it)

Nel momento in cui le cimici o altri insetti tenteranno di salire rimarranno incollati nell’anello. Il vantaggio di questo sistema è che non si vede ed è inodore. In più non è pericoloso né per l’uomo né per gli animali domestici. Bisognerà avere l’accortezza di cambiare i semianelli ogni 4/6 mesi. Passiamo ora alla nota dolente, il costo della soluzione innovativa. Un kit con quattro gambe ha un prezzo di 149,99 euro. Il ricambio di 29,99 euro. Considerando che un disinfestatore si fa pagare l’intervento di eliminazione delle cimici da letto tra i 90 e i 300 euro (dipende dal grado di infestazione e dalla zona), la spesa può essere considerata ragionevole non avendo mai più bisogno di esperti per una disinfestazione con trattamenti ecologici e professionali.

Gestione cookie