Per dormire bene dovete prestare attenzione all’abbigliamento. Ecco come vestirsi per conciliare il sonno.
A partire dai calzini fino ad arrivare al pigiama, sono tanti gli elementi del nostro vestiario che possono aiutare a migliorare la qualità del sonno. Ma di quali si tratta? Scopriamolo assieme!
Dopo aver trascorso un’intera giornata alle prese con i vari impegni di lavoro e famigliari, non c’è niente di meglio che tornare a casa propria e staccare un po’ la spina. Peccato che anche una volta giunti tra le mura domestiche le cose non vadano sempre come sperato.
Basti pensare a tutti coloro che trascorrono la notte a rigirarsi nel letto, facendo davvero molta fatica a prendere sonno. Una situazione alquanto comune, che spesso si rivela essere una conseguenza di periodi particolarmente stressanti.
Ma cosa pensereste se vi dicessimo che la scarsa qualità del sonno può essere dovuta al vostro abbigliamento? La maggior parte delle persone presta molto attenzione a quali vestiti indossare a seconda dell’occasione.
Molti infatti ritengono che ci sia un dress code da rispettare a seconda che si tratti di un pranzo, piuttosto che di un incontro formale od informale. Accortezze che non sempre, però, vengono prestate anche all’outfit notturno. Un errore alquanto comune che può portare a fare davvero molta fatica ad addormentarsi. Ma come vestirsi per conciliare il sonno? Ebbene, a fornire maggiori spiegazioni in merito ci ha pensato la dottoressa Deborah Lee a Get Laid Beds. Per l’occasione ha spiegato che indossare i calzini a letto per tutta la notte può comportare una riduzione della circolazione sanguigna, questo soprattutto se troppo strette. Il consiglio, pertanto, è quello di optare per delle calze con una taglia in più. In questo modo si permette alla circolazione sanguigna di continuare ad essere regolare.
Sempre per lo stesso motivo si invita ad utilizzare dei pigiami che non siano stretti, ma nemmeno troppo larghi. Da evitare indumenti particolarmente stretti ed elastici. Ma non solo, gli esperti consigliano preferire il cotone o la seta. Questo perché si tratta di tessuti traspiranti che aiutano a non sentire troppo caldo durante il sonno. Un eccessivo aumento della temperatura, infatti, finisce per disturbare il sonno, tanto da rischiare di svegliarsi. A differenza di quanto si possa pensare, quindi, l’abbigliamento è un valido alleato del buon sonno. Non resta che scegliere il pigiama più adatto alle proprie esigenze e fare sogni d’oro.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…