Il marchio Jeep è stato protagonista al 58° Easter Jeep Safari, a Moab, nello Stato dell’Utah. Date una occhiata a questi nuovi concept presentati negli USA.
Il marchio Jeep ha cambiato pelle e si è anche evoluto in salsa elettrica. Vi sono dei modelli che, però, non cambiano mai. In occasione dell’Easter Jeep Safari sono stati svelati i nuovi concept Jeep. Come da tradizione oltre 20.000 appassionati di Jeep si sono ritrovati per omaggiare la regina dell’off-road.
Le Wrangler ha messo in mostra i suoi muscoli con quattro concept spettacolari, targati Jeep e JPP. Questi mezzi presentano motori potenti ed affidabili. Il look è di quelli che non passa inosservato. Il concept Jeep Wrangler Low Down riprende le linee del prototipo Lower 40 del 2009 ed equipaggia il motore 392 V8. Il concept Jeep Wrangler 4xe Willys Dispatcher unisce un design senza tempo con un motore ibrido plug-in 4xe.
I due concept JPP sono High Top, ovvero basati sulla Jeep Gladiator e Vacationeer, traendo origine dall’iconica Jeep Grand Wagoneer. Montano propulsione a sei cilindri, rispettivamente un V6 Pentastar da 3,6 litri e un Hurricane Twin Turbo 510. Si tratta di evoluzioni spettacolari, curate nei minimi dettagli. Andiamo a scoprire il lavoro che c’è dietro.
“Per oltre trent’anni, la mia Jeep Wagoneer è stata più di un semplice veicolo: è stata letteralmente una parte fondamentale della mia vita, legata ai miei viaggi più cari – ha dichiarato l’appassionato Kiel James Patrick, noto stilista e proprietario di una Wagoneer, come riportato su Corsenews.it – Come designer e proprietario di Jeep 4×4 di lunga data, questo è stato il progetto dei miei sogni. Non potrei essere più felice di rendere omaggio alla tradizione e alle storie del marchio Jeep“. Date una occhiata anche all’ultimo progetto alla spina presentato dall’Alpine.
Il concept Jeep Vacationeer presenta un motore Hurricane Twin Turbo 510 da 3,0 litri, che sprigiona ben 510 CV e 500 ft-lbs di coppia. Le performance sono top.
Il team di progettazione Jeep lasciò tutti a bocca aperta al 43° Easter Jeep Safari con la Jeep Wrangler Lower 40 con un modello speciale. Erano nuovi gli pneumatici con tanto di motori V8 da 5,7 litri dalla potenza straordinaria. Il concept divenne un classico moderno e ancora oggi si sente l’influenza di determinati lavori. Il baricentro della nuova Low Down è ancora ribassato. L’altezza da terra, l’angolo di rampa e angoli di attacco e uscita sono aumentati.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…