Un’influencer digitale creata dall’Intelligenza Artificiale sarà alla conduzione del reality L’isola dei Famosi versione spagnola.
L’IA arriva alla conduzione di un programma televisivo. Siamo in Spagna e Alba Renai condurrà il dietro le quinte di “Supervivientes”, la versione spagnola de L’Isola dei Famosi.
Si chiama Alba Renai ed è una presentatrice virtuale che curerà il dietro le quinte del reality ambientato nelle selvagge terre dell’Honduras. Diciannove concorrenti noti si sfideranno e metteranno alla prova sé stessi e sarà proprio Alba a rivelare segreti e retroscena di Supervivientes. La creator digitale proporrà approfondimenti sugli eventi, racconterà le dinamiche create nel gioco e porterà una ventata di creatività. Ha già una pagina Instagram con 9 mila follower a sottolineare come questa idea innovativa sia apprezzata o quantomeno desti la curiosità della gente.
Sarà questo il futuro della televisione? Dovremo aspettarci conduttori guidati dall’intelligenza artificiale o cantanti digitali al Festival di Sanremo? Uomini e IA che si alternano sotto i riflettori del piccolo schermo, cosa ne pensate? Non tutti vedono aspetti positivi in questo cambiamento, in fondo non è detto che l’evoluzione porta certamente qualcosa di buono. D’altra parte ipotizzare scenari apocalittici con i robot che domineranno il mondo sembra ugualmente esagerato. Cosa potrà mai fare Alba Renai?
Sul profilo Instagram Alba Renai dice di avere 24 anni e di essere un’avventuriera appassionata di viaggi. Il suo desiderio è esplorare il mondo pur sentendo un forte legame con Madrid, la sua città. Fisicamente – se così si può dire – ha lunghi capelli castani e occhi scuri. Vanta esperienze lavorative a Siviglia e Seul nonché collaborazioni con grandi brand dimostrando di avere un grande successo nel settore della digital influencer.
Su Instagram Alba è arrivata a settembre 2023. In pochi mesi è stata influencer digitale alla settimana della moda di Milano, ha viaggiato fino alla Corea del Sud e intervistato colleghe influencer. In più ha partecipato ai GenZ Award – passate il termine – dal vivo. Ora è conduttrice digitale del dietro le quinte del reality L’Isola dei Famosi spagnolo e rappresenta il potenziale della tecnologia moderna.
Si dice emozionatissima nell’annunciare la conduzione di Supervivientes, un traguardo che non era stato toccato dalla prima influencer italiana creata dall’Intelligenza Artificiale, Francesca Giubelli o da Lil Miquela, modella e attivista (ha 2,6 milioni di followers). Quale sarà il passo successivo? Quali altri confini si supereranno nei prossimi anni? La risposta può incuriosire o spaventare, il dibattito divide l’opinione pubblica
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…