Gli italiani stanno ricevendo un messaggio da parte di Poste Italiane in cui si avvisa di una scadenza, quella del 9 maggio.
Tanti utenti sono preoccupati, pensano si tratti di una truffa ma in realtà è una semplice comunicazione di Poste Italiane. L’azienda sta informando i cittadini che il 9 maggio sarà l’ultimo giorno per approfittare di un’incredibile offerta.
Poste Italiane propone agli italiani tanti servizi e prodotti. In più attiva periodicamente promozioni a termine di cui approfittare. Conti correnti, spedizioni, polizze assicurative, Buoni Fruttiferi, Libretti Postali c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Poste Italiane cerca di soddisfare ogni possibile esigenza dei cittadini, anche quella di investimenti sicuri. Tra gli strumenti di risparmio ci sono i citati Libretti Postali che consentono di mettere al sicuro i risparmi senza costi di apertura o gestione (tranne gli oneri fiscali).
Poste propone il Libretto Smart che può essere aperto online oppure presso un Ufficio Postale e che permette di gestire i risparmi dal web o tramite l’App BancoPosta. Poi ci sono il Libretto dedicato ai minori, il Libretto Ordinario e quello giudiziario. I titolari di Libretto Smart possono attivare delle offerte entro determinati periodi temporali. Ecco a cosa si riferisce l’avviso in arrivo agli italiani.
Offerta Supersmart Premium 366 giorni in scadenza il 9 maggio
L’email in arrivo da Poste Italiane comunica che l’Offerta Supersmart Premium 366 giorni sarà attivabile solo entro il 9 maggio 2024. Parliamo dell’Offerta che premia la nuova liquidità accantonata con il 3,5% annuo lordo alla scadenza. Possono attivarla i titolari di Libretto Smart accedendo al portale poste.it oppure tramite l’App BancoPosta o recandosi presso un Ufficio Postale.
L’Offerta si attiva avendo versato nuova liquidità per un valore minimo di mille euro dal 14 marzo al 9 maggio 2024. Per nuova liquidità si intende una somma versata su Libretto Smart, Libretti di risparmio postale e conti correnti postali intestati alla stessa persona titolare del Libretto Smart. Poste Italiane richiede che il trasferimento di denaro venga effettuato tramite bonifico, assegno bancario o circolare, con accredito di stipendio o pensione oppure con girofondo se il denaro proviene da altri Libretti di risparmio.
L’importo minimo della nuova liquidità deve essere di mille euro ma ricordiamo che in caso di prelievi o pagamenti nel periodo di attivazione dell’Offerta le somme verrebbero decurtate dalla nuova liquidità. Le somme accantonate sono assoggettate al regime di imposta di bollo (0,2% annuo). Se ancora non avete un Libretto Smart ma siete interessati all’Offerta SuperSmart Premium 366 giorni potete aprirlo anche oggi stesso telematicamente.