Mangiare al McDonald’s fa male? L’incredibile storia di un uomo di 100 anni

Oggi vogliamo raccontare l’incredibile storia di un uomo di 100 anni che sembrerebbe rispondere definitivamente alla domanda: mangiare al McDonald’s fa male?

I nutrizionisti e gli dietologi spesso sottolineano come il cibo del fast food non abbia i valori nutrizionali adeguati per il nostro organismo. In alcuni casi, i cibi che si consumano in questi distributori di alimenti possono essere addirittura nocivi per la salute umana.

Mangiare al McDonald's fa male?
L’incredibile storia di un uomo di 100 anni – Talkmagazine.it

Eppure oggi vi raccontiamo una storia che ha dell’incredibile, quella di un uomo che ha compiuto 100 anni e che fa colazione tutti i giorni al McDonald’s. Ovviamente la sua festa per il centesimo compleanno si è tenuto proprio in uno dei punti vendita di questo famoso fast food.

Mangiare al McDonald’s fa male? La risposta che non ti aspetti

Zan White è un veterano della Seconda Guerra Mondiale che ha compiuto da poco a 100 anni e ha ammesso di fare colazione al McDonald’s, ogni giorno, da 36 anni. Si tratta sicuramente di un caso molto curioso che andrebbe analizzato con attenzione, visto e considerato che siamo abituati a credere che il cibo del fast food non sia di ottima qualità.

Anziano mangia tutti i gironi al Mc
L’incredibile storia di un uomo di 100 anni – Talkmagazine.it

Gli scienziati sanno che non esiste la ricetta per la longevità, che ha a che fare con molteplici fattori: alcuni di carattere genetico altre di carattere ambientale. Tuttavia, studiando il genoma delle popolazioni più longeve della terra è emerso che l’alimentazione svolge un ruolo chiave sulla longevità.

Ma Zan White sembra essere intenzionato a sovvertire le regole e le scoperte scientifiche sulla longevità. L’uomo infatti ha compiuto da poco cent’anni e ha ammesso di fare colazione tutti i giorni al McDonald’s da 36 anni. Ama tanto il fast food che anche la festa per il suo centesimo compleanno è avvenuta in un McDonald’s.

Il veterano White ha sicuramente un corredo genetico da invidiare, considerando che a 100 anni ha ancora la patente di guida dopo averla rinnovata. Il gestore del McDonald’s, dove White va a fare colazione tutti i giorni, ha ammesso, scherzando sulla longevità del suo cliente/amico: “È sicuramente il fatto di venire da McDonald’s ogni mattina e di prendere il caffè di McDonald’s”.

Insomma, in barba a tutto ciò che hanno sempre detto medici nutrizionisti e dietologi, fare colazione al Mc non è poi così dannoso per la salute. In effetti, l’attenzione sui cibi del McDonald’s e più in generale dei fast food non ha mai individuato alcuna pericolosità nella colazione. Il problema sarebbe legato ai panini, agli hamburger e alle salse utilizzate. Su questi cibi ci sarebbe molto da dire, ma non è questo il momento, perciò ci limitiamo ad augurare a Zan tante altre colazioni al McDonald’s.

Gestione cookie