Ci sono persone che non sono molto brave ad esprimere i propri sentimenti: appartengono ai segni zodiacali più freddi dello zodiaco.
Entrare in comunione con i propri sentimenti ed imparare ad esprimerli alle altre persone è senza ombra di dubbio un segno di grande maturità emotiva.
Questo genere di maturità si impara con il tempo e con l’esperienza, ma ci sono persone che nell’arco della propria vita non riusciranno mai ad aprirsi completamente nei confronti degli altri. Spesso non si tratta di mancanza di buona volontà. Al contrario, a volte la buona volontà c’è, è il segno zodiacale che rema contro!
CAPRICORNO – Questo segno zodiacale è un grande calcolatore, anche se non necessariamente in senso cattivo. Adora pianificare in maniera razionale tutto quello che fa, sia in ambito lavorativo sia a livello strettamente personale. Per questo motivo non è esattamente la persona più spontanea del mondo, anche perché nella maggior parte dei casi essere spontanei significa lasciarsi trasportare dalle emozioni e farlo significherebbe esporsi a moltissime incognite: un vero incubo per il Capricorno! I nati di questo segno in realtà hanno un cuore d’oro, ma è molto difficile percepire dall’esterno la loro tenerezza perché si pongono sempre in maniera fredda e distaccata con chi hanno intorno, anche con le persone che amano!
SCORPIONE – I luoghi comuni intorno allo Scorpione sono moltissimi. Nella maggior parte dei casi questo segno viene descritto come forte e appassionato, in grado di lasciarsi trasportare dalle sue profonde emozioni. Per quanto questo sia assolutamente vero, è vero soltanto in alcuni casi, cioè quando lo Scorpione decide finalmente di aprirsi e di lasciarsi andare. Nella maggior parte della propria vita, invece, il segno dello Scorpione si pone in maniera estremamente distaccata nei confronti degli altri, soprattutto delle persone di cui si fida poco o che non ha ancora avuto modo di mettere alla prova.
BILANCIA – A livello simbolico questo segno d’aria richiama moltissimo l’equilibrio, la razionalità e il distacco necessario a valutare le situazioni in maniera oggettiva e razionale. In effetti i nati sotto il segno della Bilancia cercano sempre di essere giusti ed equilibrati. Per questo motivo non esprimono mai in maniera chiara e diretta i propri sentimenti, cercando piuttosto di mantenersi alla giusta distanza emotiva da tutti coloro che li circondano. Ovviamente, allo scopo di non lasciarsi coinvolgere troppo profondamente nelle cose, tendono a comportarsi in maniera piuttosto fredda.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…