Le Pagani sono il non plus ultra in termini di avanzamento tecnologico. Ora è nata una possibilità in più per provare l’ebrezza delle supercar modenesi.
La Motor Valley è un piccolo angolo di paradiso per gli appassionati di Motorsport. Pagani ha sorpreso il mondo con vetture uniche. La sportività è sempre stata accompagnata da un look spettacolare ed estremo. Tutti i bolidi della casa modenese sono curati nei minimi dettagli con una lavorazione maniacale. Dopo centinaia di ore in galleria del vento vengono partorite serie limitatissime di nuovi modelli che vanno a ruba tra i clienti più facoltosi.
L’ultima novità riguarda l’introduzione di un simulatore della Huayra R, grazie alla partnership con Racing Unleashed. L’attenzione all’esperienza di guida virtuale sta diventando un mantra per tutti top brand. L’esperienza sarà godibile in tutti i concessionari Pagani. Il simulatore presenta innovazioni futuristiche con la possibilità di personalizzare la guida dei piloti.
Sono previsti eventi virtuali dove ci si potrà mettere alla prova in sfide multiplayer. L’obiettivo era quello di far provare l’ebrezza della velocità del bolide della casa con una esperienza virtuale immersiva. Per i clienti, invece, rappresenta la possibilità di perfezionare le proprie abilità di guida allo scopo di avere una maggiore sicurezza nella vita reale. Date una occhiata a questa nuova Ferrari.
Persino il simulatore è stato oggetto di uno studio di design. Sui circuiti internazionali ci si può mettere alla prova. Si tratta di eventi non competitivi sulle piste riconosciute dalla Federazione Internazionale dell’Automobile. Rappresenterà un divertimento estremo per tutti i fortunati che hanno nel proprio garage una vera Pagani. Grazie all’esercizio virtuale, con il tempo, miglioreranno anche le skill analogiche.
Il sistema di guida è perfetto e consente una immersione totale negli ambienti racing. Il piatto forte è la vettura reale che sprigiona, grazie al propulsore V12 aspirato, una cavalleria di 850 CV. La più estrema Hypercar Pagani realizzata per solo uso su pista raggiunge performance fino alla linea rossa dei 9000 giri/min. Per la casa modenese è stata una vettura laboratorio che ha celebrato la tecnologia più spinta mai creata.
All’apice dello sviluppo tecnologico di Pagani Automobili, contenuto in appena 1.050 Kg, hanno ben pensato di associare anche un simulatore di altissimo profilo. La Huayra s’ispira, nelle parole del suo fondatore argentino, all’elemento dell’aria e ha richiesto ben 7 anni di lavoro. La Huayra è equipaggiata dal Mercedes-AMG V12 M158. Grazie ad un lungo lavoro in galleria del vento il fattore aerodinamico è passato da 0,37 Cx a 0,31 Cx, che equivale a ridurre le dimensioni dell’auto di circa un sesto.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…