Royal+Family%2C+Buckingham+Palace+in+tumulto%3A+Carlo+lo+ha+fatto+davvero
talkmagazineit
/royal-family-buckingham-palace-in-tumulto-carlo-lo-ha-fatto-davvero-435/amp/
Gossip

Royal Family, Buckingham Palace in tumulto: Carlo lo ha fatto davvero

La Royal Family è in un delicatissimo momento di passaggio e, anche per questo, Carlo ha preso una decisione pesantissima.

È stato incoronato il 6 Maggio 2023 e ha potuto regnare serenamente solo per meno di un anno. Il Re Carlo III ha scoperto di avere una forma di cancro nel Gennaio 2024 e da allora ha dovuto ridurre moltissimo i suoi impegni pubblici per sottoporsi alle cure necessarie.

Re Carlo ha preso una decisione difficile – talkmagazine.it

Purtroppo l’inaspettata malattia di Carlo, che è stata scoperta per puro caso, mette la Corona britannica in uno stato di gravissima fragilità. Del resto, molti si aspettavano una situazione del genere, a prescindere dal fatto che il Re fosse affetto da una malattia potenzialmente mortale o no.

L’attuale Re d’Inghilterra, infatti, è uno dei monarchi più anziani che siano mai saliti al trono. E già prima dell’incoronazione, erano moltissimi coloro che suggerivano di passare la corona direttamente a William allo scopo di dare alla monarchia un futuro più solido e sereno.

Ovviamente Carlo non ha mai preso in considerazione l’idea di rinunciare al suo diritto al trono. I motivi sono due: il primo è che Carlo ha atteso per la maggior parte della propria vita di diventare Re (ha infatti detenuto il titolo di Principe di Galles più a lungo di chiunque altro). Mentre il secondo è che i Windsor non si sottraggono al proprio dovere nei confronti del Paese. Si tratta di una lezione che Carlo ha imparato da suo nonno e da sua madre Elisabetta e che non avrebbe mai tradito. Ora però, sembra che il Re non abbia scelta.

La decisione di Re Carlo: era inevitabile

Lo ha rivelato una fonte affidabilissima, cioè un giornalista che conosce Re Carlo di persona e da moltissimi anni. Nicholas Witchell, corrispondente reale in pensione della BBC. Carlo sta preparando tutti i piani necessari alla successione in favore di William.

Re Carlo III: ecco la decisione tanto attesa – Fonte IG @theroyalfamily – talkmagazine.it

Questo porterebbe a pensare che la salute del sovrano sia molto più compromessa di quanto lui stesso voglia lasciare intendere. Il Re avrebbe quindi dovuto cominciare a lavorare al progetto del proprio funerale e avrebbe cominciato a seguire tutte le pratiche burocratiche necessarie all’insediamento di William sul trono d’Inghilterra.

Si sa anche che nessuna di queste delicatissime informazioni è stata condivisa con Harry e il motivo è molto semplice. La Famiglia Reale non si fida assolutamente di lui. C’è il pericolo concreto, infatti, che Harry utilizzi le informazioni sul funerale del padre e sulla successione del fratello allo scopo di danneggiare ulteriormente la Famiglia Reale, più di quanto non abbia già fatto in passato con il su libro Spare.

Olga L

Recent Posts

Hai spesso la pancia gonfia e non sai come fare? La causa reale potrebbe essere insospettabile

Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…

8 mesi ago

Eredità Berlusconi, tutto deciso: a chi va l’immenso patrimonio

La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…

8 mesi ago

Il saldo medio del conto corrente aumenta: gli italiani cambiano stile di vita contro la crisi

Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…

8 mesi ago

Vecchi telefoni cellulari: se trovi questo in casa ti aggiusti la vita per sempre

Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…

8 mesi ago

Pizza, quante volte mangiarla a settimana? La risposta che non ti aspetti

Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…

8 mesi ago

Non riesci a separarti dallo smartphone? Attenzione, se fai questo rischi davvero grosso

Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…

8 mesi ago