La Royal Family britannica non sta vivendo un periodo semplice ultimamente, ma William e Camilla sembra aver ritrovato un baluardo di serenità nella tempesta
In Gran Bretagna, la Royal Family ha vissuto momenti migliori. Prima l’intervento di Kate Middleton, che da dicembre è sparita dai radar – salvo riapparire sui social con una foto ritoccata che ha fatto gridare al complotto e allo scandalo i sudditi del regno e non. Dopodiché c’è stato l’annuncio di un cancro per re Carlo III, che sta costringendo i rispettivi compagni di vita, quindi il principe William e la regina consorte Camilla a un po’ di lavori forzati.
Niente di trascendentale, sia chiaro, rimangono comunque dei reali, ma considerato, appunto, che sia la principessa del Galles, sia il genero non stanno godendo di ottima salute. Sono loro a dover presenziare a tutti gli eventi ufficiali che, per protocollo e per dovere, richiedono la loro presenza.
Anche in quella che può essere considerata una delle settimane più difficili per Kesington Palace – la bufera sul post di Instagram che ritraeva Middleton con i figli, nonostante l’ammissione di colpevolezza da parte della principessa, non si è ancora placata -, William e Camilla si sono mostrati sereni e, soprattutto, affiatati.
Svolta nel rapporto tra William e Camilla: nelle difficoltà l’unione tra il principe e la regina consorte
Secondo alcuni esperti della famiglia reale britannica, uno su tutti Jennie Bond, ex corrispondente della Bbc, negli incontri pubblici a cui William e Camilla hanno partecipato insieme, hanno dimostrato una certa vicinanza. Questa eraovuta principalmente al periodo difficile che stanno attraversando i rispettivi coniugi.
“Entrambi saranno stati così preoccupati per questi problemi di salute inaspettati e immagino che avranno condiviso le loro preoccupazioni“, ha detto in un’intervista a Ok magazine Bond. A cui ha fatto da eco anche lo specialista del linguaggio del corpo Darren Stanton, che ha sottolineato come sia “chiaro dal modo in cui guardano e interagiscono tra loro che c’è un profondo rispetto. Lei si prende cura profondamente di William e lui si prende cura di lei. Il contatto visivo è un ottimo modo per stabilire un legame stretto tra due persone“.
Il rapporto tra i due, (hanno ricordato sia l’esperto della Royal Family sia lo studioso), non era iniziato nel migliore dei modi. Dopo tutto, Camilla è stata per anni l’altra donna di Carlo III, anche quando era ancora in vita sua madre Diana. Ma nel corso del tempo il principe ha fatto pace con la situazione e con la regina Camilla, tanto da diventare ora una spalla a cui appoggiarsi, e viceversa.