Sei stanco della tua timidezza in amore? Iscriviti ad una scuola di seduzione, ti trasformerai

Boom di iscrizioni alle scuole di seduzione da parte di uomini stanchi di sentirsi timidi e impacciati durante un approccio. 

La seduzione è un’arte che si può apprendere. Ci sono apposite scuole che insegnano come approcciare con un possibile partner in modo sofisticato e consapevole.

Come imparare a sedurre con una scuola
Dove imparare l’arte della seduzione – talkmagazine.it

In Italia sono arrivati i corsi di seduzione in cui imparare un diverso approccio alla vita sentimentale. Si tratta di “studi” che permettono di acquisire una nuova consapevolezza di sé in modo tale da ottenere risultati migliori nei rapporti sociali. Insegnano ad essere più sereni nella gestione di una conoscenza e nello stesso tempo a mettere l’altro a proprio agio.

La seduzione è proprio un modo di comportarsi che ha come fine quello di piacere agli altri. L’agire mirato ad ammaliare viene spesso visto con un intento manipolatorio e ingannevole ma nelle scuole approdate in Italia la lettura è diversa. Si aiutano gli alunni ad acquire un comportamento seducente puntando sulla risoluzione delle proprie insicurezze e sulla visione di un uomo virile che non faccia sentire inadeguati. Le donne non vogliono tutte la stessa cosa, afferma la psicologa e sessuologa Erika Desambrois che ha ascoltato molti studenti dei corsi. Bisogna saper vendersi capendo ciò che vogliono proprio come accade nel marketing.

I costi delle scuole di seduzione

Nonostante le accuse – condivisibili – di sessismo, le scuole di seduzione non solo continuano ad esistere ma riscuotono un successo sempre maggiore. Naturalmente si sono evolute nel tempo mettendo da parte il manuale del seduttore con le istruzioni di conquista. I coach insegnano i segreti per diventare attraenti ma aggiungono anche tante altre indicazioni che si rivolgono non solo ai ventenni alle prime esperienze ma anche ai 50enni che si sono separati, ad esempio, e vogliono ritrovare un amore oppure a chi si lascia e vuole riconquistare il partner.

Le scuole di seduzione, che costi!
Quanto costa imparare a sedurre? – talkmagazine.it

I partecipanti possono chiedere consulenze individuali per prepararsi ad un primo appuntamento oppure per capire le strategie migliori per far scoccare nuovamente la scintilla. Tutto questo al costo di 900 euro l’ora al massimo. Una cifra molto alta che non disincentiva le persone interessate a diventare più seducenti. Gli studenti più bravi possono anche diventare coach per insegnare a chi è stanco della propria timidezza come vincerla e cambiare il proprio atteggiamento. In queste scuole, dunque, dovrebbe avvenire una metamorfosi. Noi speriamo che oltre ad insegnare ad essere più sicuri insegni anche il rispetto per sé stessi e per gli altri.

Gestione cookie