Aprire il cancello elettrico di casa attraverso il proprio smartphone è un vero e proprio gioco da ragazzi.
Grazie a questi piccoli accorgimenti potrete aprire il cancello elettrico della vostra abitazione semplicemente utilizzando il vostro cellulare. Ma come fare? Scopriamolo assieme!
A partire dalle e-mail di lavoro fino ad arrivare alle foto condivise con amici e parenti, sono davvero tanti i motivi per cui ognuno di noi puoi decidere di utilizzare il proprio cellulare. Quest’ultimo, d’altronde, aiuta a semplificare diverse operazioni tipiche della vita quotidiana.
Ma cosa pensereste se vi dicessimo che è possibile utilizzare il cellulare anche per aprire il cancello elettrico di casa? Ebbene sì, grazie all’utilizzo di servizi ad hoc è possibile attivare questa pratica funzionalità.
Innanzitutto, per poter aprire il cancello della vostra casa tramite smartphone, vi dovete assicurare che sia elettrico. Soltanto in caso di responso affermativo potete proseguire con la procedura necessaria ad attivare il vostro smartphone. Ma come fare?
Ebbene, a tal fine dovrete provvedere all’installazione di un relè smart che farà da tramite tra il cancello e il vostro dispositivo mobile. Il costo di tale elemento è basso e per questo motivo viene considerato alla portata di tutti. Per la relativa installazione, però, si consiglia di rivolgersi ad un elettricista, in modo tale da evitare di commettere qualche errore. Questo, ovviamente, comporta una spesa aggiuntiva, dovuta all’intervento che l’elettricista deve fare. In seguito bisogna scaricare l’applicazione di riferimento del relé smart installato e configurarlo. A partire da questo momento potrete finalmente aprire il cancello semplicemente utilizzando il vostro cellulare.
In alternativa si consiglia di comprare dei dispositivi che permettono di aprire il cancello tramite bluetooth. In quest’ultimo caso non è richiesto il lavoro dell’elettricista. È sufficiente porre il dispositivo in questione vicino al cancello per ottenere il risultato desiderato. Anche in questo caso bisogna scaricare la relativa applicazione e configurarla. Non si deve fare altro che seguire i vari passaggi appositamente indicati sul manuale d’istruzioni per mettere in contatto tale dispositivo con il cancello tramite bluetooth. Soltanto una volta conclusi tali passaggi è finalmente possibile aprire il cancello direttamente dal proprio smartphone.
A prescindere che optiate per il relé smart piuttosto che per il servizio bluetooth, potrete finalmente aprire il cancello elettrico in modo facile e veloce anche quando non avrete a portata di mano il relativo telecomando. Una soluzione alternativa che vi aiuterà a semplificare la vita.
Avere la pancia gonfia può non essere ideale, al punto tale da sentirsi mortificata per…
La scomparsa di Silvio Berlusconi, il patrimonio da dividere tra gli eredi e una eredità…
Le notizie che arrivano dal mondo bancario fanno di certo riflettere. Il saldo medio sul…
Il mondo del collezionismo cambia rotta di continuo. Oggi i vecchi telefoni cellulari possono valere…
Quante volte a settimana è consigliabile mangiare la pizza? Ecco svelata la risposta che, forse,…
Stare distaccati dallo smartphone anche solo per pochi minuti per qualcuno è quasi impossibile, in…