Quante persone sognano di vincere al Lotto, nella speranza di cambiare la loro vita. Oggi riscopriamo come farlo con il sistema delle probabilità.
Molte persone sognano di individuare i numeri da giocare al Lotto che gli permettono di cambiare definitivamente la propria esistenza. Altri invece si affidano ai Gratta e Vinci, ma il sentimento è lo stesso.
Vincere al Lotto è un autentico colpo di fortuna, anche se in molte persone studiano la numerologia e cercano di utilizzare un sistema basato sulle probabilità nel tentativo di aumentare le possibilità di portare a casa una bella vincita. Quando si gioca al Lotto bisogna scegliere i numeri da 1 a 90, e non è affatto facile. Ma oggi vogliamo svelarti un piccolo trucco che potresti prendere seriamente in considerazione la prossima volta che deciderai di tentare la fortuna.
Vincere al lotto non è mai stato così semplice
Secondo alcuni esperti, nel gioco del Lotto ci sono alcuni numeri vincenti che vengono estratti più frequentemente rispetto ad altri. Quest’informazione potrebbe tornarti utile nel caso in cui decidessi di giocare al Lotto.
A quanto pare i numeri che vengono estratti più di frequente sono il 17, il 7, l’11, 11 il 2 il 3 e il 9. Allo stesso tempo esistono anche dei numeri che vengono estratti meno frequentemente e stiamo parlando del 33, del 15, del 34, del 31, del 26 e del 1. Quando si tratta di giocare al Lotto per cercare di vincere possono essere adottate diverse strategie. Ad alcune persone infatti piace scegliere una combinazione di numeri senza pensarci troppo, e senza stare lì a perdersi troppo tempo. È una cosa istintiva, immediata: o la va o la spacca.
Altri invece hanno un approccio più analitico e decidono di utilizzare la numerologia e il sistema delle probabilità.
Chi opta per la numerologia si convince che ci sia una sorta di relazione tra i numeri e gli eventi della vita di tutti i giorni. Queste persone cercano i numeri in tutto ciò che accade attorno a loro e lo fanno grazie all’utilizzo della cabala.
Da un punto di vista meramente statistico ogni numero ha le stesse probabilità di essere estratto. Di conseguenza pare evidente che non esistano numeri più fortunati di altri. In pratica è come se fossero tutti uguali.
Tuttavia, ci sono alcune antiche credenze popolari che invitano a non giocare il numero 7 che sembra essere uno tra i più scelti dagli appassionati di Lotto e che quindi potrebbe determinare la condivisione di una tua eventuale vincita.
Per quanto riguarda il numero 13, che in molte culture è considerato un numero sfortunato, c’è da dire che la sua brutta reputazione non dovrebbe influire sulla possibilità di sceglierlo tra i numeri da giocare. Dopotutto si tratta di un numero come un altro e ha dunque le stesse probabilità di essere estratto.