Quanto costa la scuola dove studiano i figli di William e Kate? Si tratta di cifre stellari che, forse, non immaginerete mai.
I principi George e Louis e la principessa Charlotte frequentano la Lambrook School. Ma quanto costa la retta presso questa scuola privata nella campagna, vicino al castello di Windsor? Scopriamolo assieme!
Fin dalla più tenera età le bimbe si divertono a travestirsi da regine e principesse mentre immaginano di vivere una vita come nelle più belle favole. Non stupisce pertanto il fatto che quanto accade all’interno della Royal Family desti da sempre particolare fascino e interesse.
Perennemente al centro dell’attenzione della cronaca rosa a livello internazionale, innumerevoli sono gli aneddoti trapelati nel corso degli anni. Ne sono un chiaro esempio i presunti segreti di corte così come i rigidissimi protocolli reali. Il tutto avviene dimenticandosi molto spesso che si tratti di persone in carne ed ossa come noi.
William e Kate, quanto costa la scuola dei figli, cifre stellari: le informazioni disponibili
Non solo corone e gioielli per i membri della famiglia reale, ma anche doveri a cui adempiere come tutti noi comuni mortali. Lo sanno bene i piccoli George, Charlotte e Louis che come tutti i loro coetanei si ritrovano alle prese con i vari impegni scolastici. Ma quanto costa la scuola frequentata dai figli dei principi William e Kate?
Ebbene, come è facile immaginare non si tratta di certo di una scuola qualsiasi. I figli del futuro re sono iscritti alla Lambrook School, ovvero una scuola privata nella campagna inglese, dove l’istruzione è curata in ogni minimo particolare. Presenta un enorme parco, una bellissima fattoria didattica, una piscina e anche un’aula per la danza. I bambini che frequentano questo istituto vanno a scuola anche il sabato e possono prendere parte a diverse attività, quali ad esempio il teatro, la musica e anche il golf.
Tra le materie obbligatorie si annoverano latino, informatica, ma anche arte e design. Ma quanto costa? Ebbene, stando alle informazioni che circolano in rete sembra che la retta oscilli tra 5.200 euro e 8.300 euro a trimestre per ogni bambino, in base all’età. A tali cifre sembra si vadano ad aggiungere circa 1.772 euro per mangiare e dormire nell’istituto. Secondo il Telegraph la retta per i tre figli di William e Kate potrebbe superare quota 50 mila sterline all’anno, ovvero circa 60 mila euro. Una cifra che non può essere di certo considerata alla portata di tutti!